Agenzia Viaggi e Vacanze a Forlimpopoli

5 motivi per visitare Dubai

Deserto e spiagge, lusso e architettura estrema

Dubai rappresenta oggi una delle mete turistiche di punta tra le destinazioni del Medio Oriente. Grazie alle sue opere architettoniche, il paesaggio è stato completamente trasformato: dove anni fa non c’era altro che deserto, oggi troviamo quelli che sono diventati i simboli di questa moderna città, The Palm e The World, arcipelaghi artificiali che hanno cambiato radicalmente l’aspetto della costa.

Grazie ad Emirates è possibile partire dai principali aeroporti italiani, compreso il G. Marconi di Bologna, e raggiungere Dubai in sole 6 ore con volo diretto.

La cosa interessante è che da Dubai si possono poi raggiungere tantissime altre mete come ad esempio Thailandia, Cina, Giappone, Australia … per cui è possibile anche decidere di fare uno Stop-Over di 3 o 4 notti a Dubai prima di ripartire per la destinazione finale.

Perchè visitare Dubai

1 – I grattacieli

  • Se ne contano ben 900, di cui 18 superano i 300 mt di altezza, ma su tutti domina il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del Mondo con i suoi 160 piani su 828 mt. Due terrazze panoramiche, una al 124° piano e l’altra al 145° regalano una vista mozzafiato senza eguali!

2 – Il Creek

  • Il Creek è un canale nato grazie alla marea, che divide Dubai tra Suk centenari, moschee ed edifici moderni. I due quartieri più antichi nascono appunto qui, lungo le sponde del Creek: stiamo parlando di Deira e Bur Dubai. Pensate che una volta era semplicemente il porto della città, oggi è un canale decisamente trafficato, e alle sponde si trovano tantissimi ristoranti o locali dove cenare o bere qualcosa… sicuramente bellissima atmosfera.

3 – Lo shopping

  • A Dubai c’è l’imbarazzo della scelta, tra mercati tipici e super mega centri commerciali. Ma vale assolutamente la pena “perdersi” tra i Suk dove si respira la vera essenza della tradizione araba. Nel quartiere di Deira si trovano i mercati più frequentati, dove oltre a quello dell’oro, potrete trovare quello delle spezie, che con i suoi profumi vi conquisterà!

4 – Le spiagge

  • Chi visita Dubai non può non godersi il sole e il mare… le spiagge che meritano una visita sicuramente sono Sunset Beach con vista del Burj al Arab, JBR Beach con i suoi localini lungo la passeggiata The Walk che costeggia la spiaggia e Kite Beach frequentata da sportivi e amanti del kite. Ma ce ne sono tantissime altre, a voi la scelta.

5 – Family Friendly

  • Dubai non è solo per coppie, ma è anche adatta alle famiglie, e per i bambini ci sono davvero tantissimi luoghi di divertimento: a Kite Beach ad esempio ha aperto un nuovissimo Skate Park con trampolini, percorso avventura ed un’area gioco per i più piccolini. Oppure si può andare a cavallo nel deserto, nuotare assieme ai delfini, pattinare sul ghiaccio, e infine saltare sui 100 tappeti elastici del Bounce.

Dubai a tavola

Siete in Viaggio di Nozze e volete stupire la vostra dolce metà? Portatela a cena all’Atmosphere, il ristorante più alto del mondo, al Burj Khalifa, con vista ovviamente. E’ obbligatoria la prenotazione pagando una sorta di fee, e il conto finale sarà degno… del piano in cui si trova!

Una alternativa validissima è il ristorante peruviano Coya al Four Season.

Da non perdere il Friday Brunch al Nobu, all’Hotel Atlantis, con circa 200€ a persona si può mangiare illimitatamente bevendo Champagne…

Se invece siete in viaggio con la vostra famiglia, consigliatissimo il Meat & Co. dove potrete mangiare ottima carne sudafricana, menu per bambini e si trova esattamente di fronte alle fontane del Dubai Mall. Centralissimo! Ha una seconda location, a Souq al Madinat dove i prezzi in questo caso sono un po’ più contenuti, ma la qualità ugualmente ottima.

Se siete in spiaggia e non volete rientrare in Hotel per cena potete fermarvi da Barasti, a Dubai Marina. Oppure se volete solo stuzzicare qualcosa potete optare per il QD’s che non è in spiaggia ma sul Creek, bel locale con bella atmosfera.

A Jumeira Beach Residence si trovano comunque tantissimi ristoranti fronte spiaggia. Chi ama i crostacei deve assolutamente andare Aprons and Hammers, dove i granchi vengono serviti in queste specie di secchi e se devono aprire.. a martellate!
Ma se volete spingervi un po’ fuori, dovete noleggiare un’auto e andare in mezzo al deserto, da Bab al Sham: si può bere un the al tramonto, e alle 17.00 c’è lo spettacolo gratuito con i falchi. Chi desidera può andare prima e fare un bagno nella piscina enorme.

Guarda la nostra ultima offerta per un indimenticabile Tour di Abu Dhabi e Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.