Agenzia Viaggi e Vacanze a Forlimpopoli

Il mare della Croazia… da Cesenatico!

Traghetto Cesenatico - Croazia

“Ma non c’è più l’aliscafo che parte da Cesenatico per la Croazia?”

Certo che c’è! Motori accesi per l’Estate 2018, tutti carichi che dal 31 Maggio iniziano le corse. La tratta inaugurale sarà quella da Cesenati a Lussino/Novalja.
Siamo davvero contente che siano ripartite le tratte Cesenatico-Croazia anche perché è una bella opportunità sia per chi già la conosce, e sa cosa trovare, ma sopratutto per chi non è mai stato dall’altra parte dell’Adriatico… e non sa cosa aspettarsi!

Novità dell’Estate 2018: Novalja

Come per l’anno 2017 si potrà partire da Cesenatico per raggiungere Rovigno, Lussino, Rab e in aggiunta anche Novalja.

 

Rovigno, Lussino, Novalja o Rab?

Se siete indecisi sulla destinazione finale vi diamo con piacere qualche indicazione, per indirizzarvi al meglio in base ai vostri gusti e alle vostre necessità.

Rovigno – la perla dell’Adriatico

Rovigno

Rovigno è il cuore turistico dell’Istria, e il Campanile della Chiesa di S.Eufemia costruita nel 1736 in stile barocco possiamo dire che è sicuramente il suo simbolo. Il centro storico, raccolto tra le mura, è caratterizzato da ripide vie lastricate. Il mare antistante è disseminato di piccole isole. D’estate Rovigno è meta preferita di numerosi turisti ai quali offre le proprie bellezze naturali, buoni servizi e numerose possibilità di svago e divertimento, oltre al suo splendido clima temperato. Da Rovigno partono tutti i collegamenti per le isole del suo arcipelago per una giornata di mare all’insegna della tranquillita’. Passeggiare per il centro, in un pomeriggio assolato, e fermarsi per un gelato nella piazzetta, osservare il lento passeggiare dei turisti o perchè no, di un gatto che cerca riparo anche lui dal caldo… ritmi lenti e profumo di mare. Questa è Rovigno.
Per tutte le proposte di soggiorno a Rovigno da Cesenatico clicca qui

 Lussino – mare e natura

LussinoOggi Lussino è una meta turistica ambita, dove passare una vacanza in tranquillità, adatta sia a coppie che a famiglie con bambini. Molte strutture infatti sono di buon livello, alcune offrono servizi come centro benessere e piscine con acqua di mare. In alternativa si può scegliere tra piccoli hotel o le tante strutture a conduzione familiare, un’occasione per conoscere la cortesia degli ospiti, i loro usi e le loro tradizioni. Vivrete una sinfonia di colori, profumi e sapori, godendo la tradizionale cucina isolana, a base di piante selvatiche e aromatiche e d’olio d’oliva. Sarete piacevolmente sorpresi dal sapore della carne d’agnello nostrano e dagli scampi della zona quarnerina, dall’aroma della grappa alle erbe aromatiche e dall’odore del vino locale, proveniente dall’isola di Susak. Lussino offre bellissime spiagge che fitte pinete proteggono dal sole. I loro visitatori hanno il vantaggio di godere cosi anche di un’aromaterapia naturale!
Consulta le nostre proposte per un soggiorno a Lussino.

Rab – quella diversa

rabL’isola si presenta, come spesso accade in Croazia, con un litorale molto frastagliato, con un susseguirsi di baie, calette e centinaia di spiagge grandi e piccole di sabbia, di ghiaia e ciottoli oppure scogli piatti per stendersi al sole. Ma la presenza di ampie spiagge sabbiose, molte facilmente accessibili, è la caratteristiche che rende Rab un’isola diversa da tutte le altre in Croazia.
Il versante orientale, a picco sul mare, è roccioso, selvaggio e completamente privo di vegetazione e di insediamenti umani. Sul versante opposto, i rilievi scendono più dolcemente e si sviluppa invece un territorio verde, ricco di boschi e di aree coltivate.
Grazie al clima caldo, ben soleggiato e ventilato, Rab è la meta ideale per lunghe giornate oziose in spiaggia ma anche per gli sport nautici a vela. Il centro storico di Rab è vietato alle auto. La passeggiata lungo il porto e nelle viuzze lastricate è un’esperienza di grande suggestione, tanto di giorno quanto di sera, resa piacevole dalle bellezze architettoniche ma anche dai tanti luoghi d’incontro, piazze, giardini e caffé all’aperto, nei quali è bello fermarsi per una tappa riposante.

Novalja (Pag) parola d’ordine: divertimento!

 Pag è la località più giovane e più festaiola della Croazia. Isola di piccole dimensioni offre però tanto, sia dal punto di vista dei paesaggi, dal verde della vegetazione a località più aride e deserte. Da cornice c’è un mare incantevole, dalle mille sfumature. I giovani che scelgono di passare le vacanze a Pag si concentrano a Novalja, dove nei club suonano dj famosi in tutta Europa. Ovviamente Novalja non è solo questo: la capitale, Pag, è davvero un piccolo borgo ricco di fascino. Andateci per una cena romantica, o per una passeggiata nel centro tra negozietti di artigianato e botteghe tipiche: non ve ne pentirete!

Se vi abbiamo incuriosito, contattateci per un preventivo su misura (0543 745617), sia per soggiorni settimanali che per una andata e ritorno in giornata per pranzare in uno dei tanti ristoranti di pesce e poi rientrare a casa in serata.

15 comments

      1. Grazie le lascio il mio mail perché siamo interessati. Noi siamo a Bellaria. Partirà l’aliscafo sempre da Cesenatico. Quale gita consiglia per 2 giovani?

        1. Sicuramente per due giovanissimi consigliamo Novalja. Senza dubbio. Feste in spiaggia, locali, musica… insomma impossibile non divertirsi se amano il genere.
          Altrimenti per una vacanza più tranquilla vanno bene tutte le altre destinazioni. Lussino e Rovigno sono molto carine entrambe.

  1. Salve volevo sapere se settembre è un mese consigliato per andare in vacanza in Croazia? sono interessata a saperne di piu

    1. Gentile Tiziana, Settembre è un mese bellissimo per visitare la Croazia, ovviamente se il tempo è buono ma normalmente si.
      Consiglio di restare nella zona più meridionale del paese se volete fare più che altro soggiorno balneare. Se ha bisogno della nostra consulenza per organizzare un soggiorno in Croazia può scriverci una mail a info@dielleviaggi.it
      A presto!!

  2. Salve sarei interessata per fare un giro in Croazia a fine settembre.
    Mi potete aiutare a trovare un aliscafo o traghetto veloce??????

    1. Buongiorno Denise, per poterla aiutare abbiamo bisogno di sapere le date di viaggio. Tenga presente che non esistono Aliscafi per fine settembre, ma solo traghetti.
      Se ha bisogno della nostra consulenza per organizzare un soggiorno in Croazia può scriverci una mail a info@dielleviaggi.it

  3. Buonasera, fino a quando è possibile la gita giornaliera da Cesenatico per la Croazia. Di solito fino ai primi giorni di settembre, quest’anno?

  4. Le partenze per le gite giornaliere per la Croazia, per chi vive a Rimini, sono consigliate da Pesaro o da Cesenatico?
    E per chi non l’ha mai visitata, quale città consigliereste come prima esperienza?
    Date disponibili per agosto e settembre?
    Grazie

    1. Buongiorno Maria,
      consiglio di partire da Cesenatico, perché è decisamente più vicina.
      Lussino e Rovigno sono entrambe molto molto carine, la zona del centro è davvero caratteristica, con i negozi di artigianato, i ristoranti dove mangiare un buon pesce fresco… ci contatti se desiderate prenotare, scrivendo una mail a info@dielleviaggi.it oppure al nostro numero di WhatsApp 3880552344

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.