Agenzia Viaggi e Vacanze a Forlimpopoli

Crossland SI o No?

Crossland

Non è per tutti, chiariamolo subito.

Fare un viaggio Overland Crossland significa avere grande spirito di gruppo, voglia e propensione alle relazioni umane, amare il contatto assoluto con la natura. Significa grandissimo impatto emotivo, comfort durante gli spostamenti, ed infine un prezzo molto conveniente per visitare le destinazioni nella maniera più vera sentendosi sempre protagonisti in prima persona del proprio viaggio.

Sempre protagonisti in quanto si partecipa attivamente al viaggio dando una mano nelle attività durante le giornate. Si aiuta a cucinare, a montare e smontare il campo, si partecipa alle attività di rifornimento durante la giornata, ci si rende utili nel risolvere, ognuno con le proprie capacità, chi tanto o chi poco (o chi magari niente se non se la sente), ma alla fine ci si ritrova sempre ad essere gli attori e volendo, registi del proprio viaggio.

Crossland

 

Ma dove si dorme? E come si mangia?

Le strutture ricettive hanno come comune denominatore la grande semplicità: possono essere tende, per chi sceglie la soluzione camping, o alberghi a gestione locale. Le tende sono sempre molto spaziose, per due persone e molto semplici da montare e smontare, in ogni caso per chi ne avesse bisogno, la guida è sempre disponibile a dare l’aiuto necessario. Vengono fornite zanzariere e materassini, il viaggiatore deve provvedere a portare da casa il sacco a pelo e la biancheria da bagno.
A nostro avviso il modo più bello e coinvolgente per vivere questa esperienza è proprio quello di pernottare in tenda.

Gli overland Crossland che proponiamo sono sempre offerti inclusi di tutti i pasti, bisogna pensare solo alle bevande utilizzando una cassa comune da utilizzare durante le soste di approvvigionamento.

Tende

 

Ma come si viaggia?

Si utilizzano camion trasformati e attrezzati per far fronte alle strade più impervie lontano dagli itinerari più turistici e sempre in assoluta sicurezza.
I Truck possono trasportare comodamente fino a 16/18 persone, con sufficiente carburante, cibo e acqua per consentirci di offrire grandi esperienze fuori dai sentieri battuti e lontano dai luoghi comuni del turismo di massa. Le guide sono sempre autisti perfettamente addestrati ed esperti e con grande conoscenza dei territori visitati per far godere appieno dello spettacolo che la natura offre durante il viaggio.

Una flotta di oltre 40 camion adattati per sostenere le strade più impervie d’Africa.
Tutti i Truck sono provvisti di: freezers, sedili confortevoli, grandi finestre per avere sempre grande spazio visivo, grande spazio per i bagagli fino a 35 x 80 cm, cassetta di sicurezza, cassetta di primo soccorso, materiale di intrattenimento, punti di accesso per i-pod/mp3, punti di ricarica per fotocamere, pc etc.. cucine da campo, tavoli e sedie per i pasti e molto … molto altro, il tutto per vivere al meglio un esperienza entusiasmante in assoluta sicurezza.

Truck

 

La giornata tipo

La giornata inizia le prime ore del mattino. Il cuoco, assieme all’autista e con l’aiuto dei partecipanti prepara la colazione, si smontano le tende, e ci si prepara a partire.
Dopo la prima colazione, semplice ma assolutamente ghiotta si mette tutto in ordine e si parte per la rotta del giorno. Si percorrono dai 100 ai 500 km al giorno a seconda dell’itinerario e delle attività proposte.
Si pranza al sacco, cucinando sempre cibo fresco (a volte a seconda dell’ itinerario si può pranzare in piccoli ristoranti) e si cena al campo. E alla fine del giorno si conclude sempre in bellezza in compagnia di un grande falò, attorno al quale ci si racconta l’esperienza del giorno o si chiacchiera semplicemente di vita.

Gruppo

 

Gli itinerari

Oltre 50 itinerari  per tutte le esigenze e per tutte le tasche, dall’Etiopia al Sudafrica, da 4 a 56 giorni di viaggio!
Prezzi a partire da circa 400€ per persona per i tour di 4 notti per arrivare ai circa 3000€ per il grande Crossland di 56 giorni che segue un itinerario mozzafiato da Cape Town ai Gorilla di montagna dell’ Uganda.

Crossland

 

Non esitate a contattarci per chiederci qualsiasi altro itinerario, o se siete un gruppo chiuso di amici, richiedeteci una proposta ad hoc solo per voi.

Se vi abbiamo incuriosito, date un’occhiata a questa proposta di viaggio: Crossland Sudafrica e Namibia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.