Agenzia Viaggi e Vacanze a Forlimpopoli

I luoghi dei film più romantici

In tutto il Mondo ieri si è festeggiato l’Amore e gli innamorati ed è stato come sempre un tripudio di cuoricini, di rose rosse e piccoli (o grandi) regali, e sicuramente molte coppie hanno festeggiato, alcuni con una cena fuori altre con cena e film a casa. E a proposito di film romantici sapete dove sono stati girati i film più romantici di sempre?

Dove sono stati girati i film più romantici di sempre?

Intanto la classifica è davvero lunga, mi voglio soffermare sui 4 più famosi. Diciamo però che questa non è la mia personale classifica che vede al primo posto lui, l’inimitabile Dirty Dancing (e scopriamo tra poco dove è stato girato).

Notting Hill

Lo dice il nome stesso: Notting Hill è stato girato nell’omonimo quartiere di Londra. Moltissime location del film sono riconoscibilissime. Ad esempio l’appartamento di William Thacker (interpretato da Hugh Grant) con il portone blu si trova a Notting Hill al 280 Westbourne Park Road. Chi si ricorda invece del giardino privato, dove Julia Roberts e Hugh Grant entrano di notte scavalcando il cancello? Si trova in Rosmead Road a circa 300 mt da Portobello Road. Purtroppo si può solo vedere dall’esterno perché è davvero un giardino privato e non si può accedere. Potreste scavalcare anche voi il cancello però… a vostro rischio e pericolo!
Sempre a Notting Hill, esattamente al 91 Lansdowne Road la casa di Max e Bella la coppia di amici dove si festeggia il compleanno della sorella del protagonista.
Vi piacerebbe partire per Londra e scoprire questi luoghi?

Ufficiale e Gentiluomo

Chi non ricorda la divisa bianca del bellissimo Richard Gere? Il film fu girato nella ex base militare di Fort Worden a Port Townsend (Washington).
La Costa Ovest degli Stati Uniti d’America è una delle mete più richieste da sempre. Se state pensando di partire il mio consiglio è di fare assolutamente due tappe fondamentali: New York e Boston oltre a Washington. Il periodo migliore non esiste, perché sono destinazioni che si possono visitare tutto l’anno. Ovviamente nel periodo invernale le temperature sono decisamente basse, ma volete mettere l’atmosfera magica delle feste natalizie…?

Pretty Woman

Di nuovo con la bellissima Julia Roberts e con il super affascinante Richard Gere ma questa volta voliamo in California, precisamente a Hollywood e a Beverly Hills. A Maggio 2017 sono stata a pranzo proprio al Ristorante del Regent Beverly Wilshire Hotel, in Wilshire Boulevard a Beverly Hills. Qui a parte mangiare benissimo ho potuto visitare alcune stanze.. merita davvero!
Spostandoci poi in Hollywood si può passeggiare lungo la Walk of Fame tra le boutique più o meno chiccose. La scena finale, quella in cui Edward raggiunge Vivian nel piccolo hotel dove vive lei, è invece stata girata sempre ad Hollywood, a Las Palmas Av. all’Hotel Las Palmas che è rimasto comunque una bettola, ma ha triplicato i prezzi per chi sceglie di dormire nella camera di Vivian.

Dirty Dancing

E siamo arrivati al mio preferito di sempre.
Se “nessuno può mettere Babe in un angolo” possiamo almeno scoprire dove ha vissuto la sua bellissima storia d’amore, nell’estate 1963.
Il Resort esiste davvero si chiama Mountain Lake Hotel e si trova a Pembroke in Virginia. Hanno cavalcato l’onda del successo (mica scemi!) per cui oggi è possibile trascorrere un weekend a tema: corsi di ballo, passeggiate nei luoghi del film, e testare anche il proprio equilibrio sul tronco sul lago, quello delle prove dell’angelo.  Addirittura ad Agosto di ogni anno si celebra il Dirty Dancing Festival… il 24 e 25 Agosto 2018 sarà la 9° edizione del Festival, è ora di prenotare no?
Si può volare anche da Bologna, facendo uno scalo con prezzi a partire da 600€ a persona… organizziamo?!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.