Agenzia Viaggi e Vacanze a Forlimpopoli

Finlandia, il mondo da un Igloo

quote su richiesta

Partenza: 17 Ottobre e 14 Novembre 2020,
volo di linea dall’Italia,
6 giorni/5 notti

Un viaggio ricco di fascino e magia, nel cuore della Lapponia finlandese, tra Aurore boreali, natura artica e cultura Sami, con la formula fly & drive, assistiti da una guida esperta lungo tutto il percorso. Si toccano le città di Rovaniemi, Levi, Saariselka e Ivalo. Un vero viaggio in libertà, ma con la garanzia di avere una guida parlante italiano a vostra disposizione ogni giorno e ogni sera per la Caccia alle Aurore Boreali

La quota include:

  • Voli di linea
  • Noleggio auto con km illimitato, gomme invernali e copertura assicurativa base
  • Guida parlante italiano per tutto il viaggio (sulla sua auto)
  • Mezza Pensione negli Hotel e negli Igloo come da programma
  • Ingressi al Parco Ranua, al Museo Arktikum, al Museo Tankavara ed al Musea SaamiSiida con spiegazioni in italiano
  • Caccia alle Aurore Boreali ogni sera (in base alle condizioni meteo)

La quota non include:

  • Quote Iscrizione € 70
  • Tasse Aeroportuali da € 170
  • Pasti non menzionati e bevande
  • Assicurazione Multirischio
  • Carburante e tutto quanto non menzionato alla voce "la quota include"

Programma di viaggio:

1° giorno: ITALIA-ROVANIEMI
Partenza per Rovaniemi con voli di linea. All'Arrivo in Lapponia finlandese, disbrigo delle formalità d'ingresso e direttamente in aeroporto si procede al ritiro dell’auto a noleggio (cat.CDAR tipo VW Golf o similare o cat. IDAD Nissan Qashqai o similare) con ritiro a Rovaniemi e rilascio a Ivalo. Sono incluse le gomme invernali, chilometraggio illimitato, supplemento per il rilascio in città differente e assicurazioni di base. Si parte così con il proprio veicolo per il centro città di Rovaniemi. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: PARCO RANUA WILD LIFE
Prima colazione in hotel. Oggi guiderete sulle strade della Lapponia circondati dalle bellissime foreste artiche. Arriverete a Ranua ed avrete una splendida visita al Parco Wild life di Ranua in cui potrete vedere tutti gli animali artici, dagli uccelli rapaci, fino alla Lince e all’Orso Polare. Pranzo facoltativo a buffet al ristorante del parco. Rientro nella zona di Rovaniemi e sistemazione presso l’Apukka Resort, meraviglioso villaggio artico che sorge sulle rive di un lago, con pernottamento in Igloo Cabin ( con tetto di vetro ). Cena e pernottamento. Con il tour leader potrete andare a caccia di Aurore se le condizioni meteo saranno favorevoli, oppure osservare il cielo direttamente dal vostro Igloo. Buona fortuna!
3° giorno: SANTA CLAUS VILLAGE - ARKTIKUM MUSEUM
Prima colazione. Partenza con la vostra auto per il vicino Santa Claus Village per incontrare Babbo Natale nella sua casa e visitare il villaggio ricco di negozi di Souvenir e di atmosfera natalizia! Proseguimento per Rovaniemi città e Ingresso e visita al museo Arktikum che ospita importanti documenti sulla cultura Sami, sulla fauna artica e sul Clima e la ricerca scientifica. Nel pomeriggio partenza per Levi, verso Nord. Percorrendo una strada molto bella arriverete a Levi dopo circa 2h30 . Sistemazione in uno dei resort più belli della Lapponia , il Levin Iglut resort, nel vostro Igloo di vetro in collina, da cui si gode di una vista meravigliosa. Cena e pernottamento. Anche stasera potreste assistere allo spettacolo dell’Aurora dal vostro Igloo o andare in cerca della Luce secondo le previsioni atmosferiche.
4° giorno: PARCO NAZIONALE PALLAS e LEVI
Prima colazione. Partenza per il Parco Nazionale di Pallas e passeggiate nella Natura nei punti più belli dell’area. Con la vostra auto potrete perlustrare la foresta e la bella zona di Levi che vanta di avere l'aria più pura del Pianeta. La giornata sarà all'insegna della natura. Divertitevi e rilassatevi. Rientro alla città di Levi e tempo a disposizione nel grazioso centro cittadino. Levi è la località più famosa in Finlandia per gli sport invernali ed è molto ben frequentata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento, con serata a seguire a caccia di Aurore.
5° giorno: SAARISELKA-IVALO
Prima colazione in hotel. Partenza verso Nord in direzione Saariselka. Arriverete all'interessante zona dei cercatori d’oro nei fiumi lapponi e potrete visitare il Tankavara, il museo dell’Oro, ingresso incluso. Continuerete il vostro viaggio "on the road" verso Ivalo e farete una bella visita al Museo Sami Siida per scoprire i segreti del Popolo Sami e della sua importante cultura e tradizione. I Sami sono l’unico popolo indigeno che vive in Europa e la loro presenza in Lapponia è fondamentale e sono i veri guardiani dell’Artico, oltre che pastori di Renne. Questo museo è davvero molto importante perché svela molti aspetti di questo fiero popolo del Nord. La strada vi condurrà poi a Ivalo dove passerete la serata alla ricerca della vostra ultima Aurora Boreale del vostro viaggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: IVALO ITALIA
Prima colazione in hotel. Guiderete fino al vicino aeroporto di Ivalo per rilasciare la vostra auto a noleggio, prima del vostro volo di rientro in Italia via Helsinki.

Ti interessa? Scrivici

Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Nome e Cognome (campo obbligatorio)

Telefono

E-Mail (campo obbligatorio)

Messaggio