Agenzia Viaggi e Vacanze a Forlimpopoli

Colombia – Tour

da 1870 a persona

Partenze: fino al 15 Giugno 2018
voli intercontinentali da Bologna e da altri aeroporti italiani,
8 giorni/6 notti

Un itinerario tra le località più conosciute di questo bellissimo paese: BOGOTA’ – ZIPAQUIRA’ – VILLA DE LEYVA – CARTAGENA

 

Programma di viaggio:

1° giorno - Italia/Bogotà
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bogotá. Arrivo nel pomeriggio, ricevimento e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno - Bogotà
Prima colazione in hotel. Visita a piedi con la guida nel centro storico della cittá, conosciuto con il nome della Candelaria, riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico come la rinomata Plaza Bolivar, al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar “El Libertador”, la Capilla del Sagrario, il Capitolio e altro ancora. La visita prosegue per il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” con una raccolta di circa 34.000 pezzi in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali (si consigliano le visite dei numerosi Musei della città). Cena libera e pernottamento. Nota: Tutti i lunedì è chiuso il Museo dell'Oro. Tutti i martedì sono chiusi i musei Botero e de La Moneda.
3° giorno - Bogotà/Zipaquirà/Villa de Leyva
Partenza in direzione nord per Zipaquirá, percorrendo la regione centrale della savana dove si trovano le famose coltivazioni di fiori, riconoscibili dalle numerose serre che s’intravedono dalla strada. Arrivo dopo circa un’ora e un quarto. Zipaquirá, in lingua originaria città dello Zipa, massimo gerarca della comunità Muiscas. Zipa era il capo assoluto delle ricche miniere di sale della zona. Arrivo e visita dell’impressionante Cattedrale di Sale, magnifica opera d’arte e d’ingegneria. La visita inizia in un tunnel, lungo il quale si trovano le quattordici stazioni della Via Crucis, che conduce alla Cupola da dove si può osservare la grande croce in bassorilievo. Si giunge infine alle tre navate della Cattedrale, collegate tra di loro da aperture che rappresentano la nascita e la morte di Cristo. Nella navata centrale si trovano l’altare Maggiore, una croce di 16 metri di altezza e “la creación del Hombre” un’opera intagliata in marmo dallo scultore Carlos Enrique Rodriguez. Nel pomeriggio proseguimento per Villa de Leyva. Arrivo dopo circa due ore e sistemazione in Hotel. Villa de Leyva, una delle più belle città coloniali della zona, fu fondata nel 1572 da Hernan Suarez de Villalobos per ordine del nuovo regno di Granada. Oggi la città è un gioiello coloniale con la Piazza Maggiore di 14.000 metri quadrati circondata da case dalla tipica architettura spagnola, viuzze e stradine di pietra e la chiesa del XVII secolo. Pernottamento.
4° giorno - Villa de Leyva/Bogotà/Cartagena
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per la visita della cittadina. Successivamente rientro verso l’aeroporto di Bogotà con sosta al Convento di Ecce Homo. Il Convento fondato nel 1620 era un importante centro di evangelizzazione della regione, molto popolata dalle comunità indigene. Arrivo in aeroporto e partenza per Cartagena. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° giorno - Cartagena
Prima colazione in hotel. Visita del Castello di San Felipe di Barajas costruito sulla collina di San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi pirati. Proseguimento per il Monastero e chiesa della Popa. Costruito nel 1606, si eleva sulla cima dell'unico promontorio della zona anticamente chiamato "La popa del Galeon". Infine visita del centro artigianale di "Las Bovedas" una serie di celle nella città muragliata usate anticamente come deposito di armi e nel XIX come prigioni. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.
6° giorno - Cartagena/Islas del Rosario/Cartagena
Prima colazione. Intera giornata d’escursione a bordo di imbarcazioni veloci all’arcipelago delle isole Rosario. Il parco, dichiarato Parco Naturale Nazionale, racchiude un insieme di isole coralline circondate da un mare cristallino, habitat di un’ampia varietà di fauna marina. Tempo a disposizione per snorkeling o per relax. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.
11° giorno - Cartagena/Bogota/Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia via Bogotà. Pasti e pernottamento a bordo.

La quota include:

  • Volo di linea in classe economica
  • Voli interni in classe economica
  • Hotel di categoria 3* con colazione
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti come indicato
  • Escursioni come da programma con guida in italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non include:

  • Tasse aeroportuali e assicurazioni di viaggio

Ti interessa? Scrivici

Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Nome e Cognome (campo obbligatorio)

Telefono

E-Mail (campo obbligatorio)

Messaggio